Il social-network di Bari Santo Spirito...prima dell'era facebook.
"Anche quest’anno, nei primi giorni di settembre come nelle passate edizioni, ritorna l’appuntamento di Everest, promosso dal senatore Maurizio Gasparri con il movimento giovanile di Forza Italia guidato da Annagrazia Calabria. Il sentiero delle idee che ci guida verso l’alta vetta dei valori del centrodestra. Un happening giunto alla quinta edizione, che per tre giorni fa della Puglia l’ombelico della politica italiana, con un fitto calendario di dibattiti, riflessioni e approfondimenti." E' quanto riportato dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, durante la conferenza stampa di presentazione di Everest.
"Quest’anno – ha proseguito Damascelli - Everest raddoppia, con oltre mille ragazzi che hanno già dato la loro adesione. Un successo senza precedenti che ci convince della bontà di una manifestazione come questa. Cuore e mente della ‘spedizione’ saranno i giovani, che animeranno momenti di confronto sui temi di più stringente attualità con esponenti politici e istituzionali del panorama nazionale. Ad inizio evento, ci sarà la premiazione del contest #SummerEverest2017: abbiamo distribuito dei braccialetti che i ragazzi hanno portato in vacanza e con cui hanno scattato delle foto pubblicate sui social. Lo scatto più bello sarà premiato con la tre giorni di Everest gratuita. Una nuova scalata - ha concluso il consigliere regionale - ed una sfida per il nostro futuro: da Everest, infatti, accendiamo i motori per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche per riportare il centrodestra alla guida del Paese e dei territori."
Con Damascelli, hanno partecipato all’incontro con la stampa anche numerosi ragazzi del movimento giovanile di Forza Italia, dirigenti nazionali e coordinatori provinciali di FIG: Vanna Lacassia, Lucia Diele, Mario Schena, Tano Scamarcio, Vincenzo Riontino, Daniele D’Aucelli e Gabriella Rizzi.
Una moltitudine di giovani che crede fortemente nella buona politica e nei partiti strutturati, come Forza Italia. Giovani che non cedono all’antipolitica a cui verrà offerta la possibilità di confrontarsi con esponenti di spicco nazionale sui temi più caldi della politica, ma anche di incontrarsi vivendo momenti all’insegna dello spirito di comunità.
Di seguito il programma dell'evento:
VENERDÌ 1 SETTEMBRE
11:00 > 15:00 Accrediti presso il Villaggio Riva del sole – Giovinazzo (BA)
15:30 Apertura dei Lavori
Saluti istituzionali e presentazione #Everest017 Domenico Damascelli
Tommaso Depalma, Sindaco Comune di Giovinazzo
Luigi Vitali, Coordinatore regionale FI Puglia
16:00 Spazio Social
Premiazione Contest #SummerEverest017
Social Team: Chiumera, Mennillo - Premia: Grazia Fiore
16:15 Coordinatori provinciali e parlamentari pugliesi
Intervengono: Mazzotta, Andrisano, Di Fonzo, De Mucci, Sisto, Di Mauro,
Savino, Palese, Cassano, Boccardi, Azzolini.
17:30 Noi X L’Italia, giovani eletti a confronto
Presiede: Maria Tripodi, Resp. Organizzazione Nazionale FIG
Introduce: Lucia Diele
Intervengono: Mazzacurati, De Benedetto, Battaglini, Romeo, Pignotti, Silveri, Conti, Bruzzaniti, Colletti, Giampedrone, Montemagno, Zinzi, Lacassia, Mosco, Giacovelli, Giardino, Riontino, Prete, Langiano, Brigati, Spanò, Borgia, Massaro, Aceto.
18:30 #Italia2018, Proposte Politiche di Forza Italia Giovani
Interviene e coordina i lavori: Anna Grazia Calabria, Presidente Nazionale
Forza Italia Giovani
Introduce: Alessandra Pontecorvo
19:00 > 20:00 Tavola Rotonda Coord. Regionali FIG
Intervengono: Cavedagna, Gorlandi, Pagliacci, Dalonzo, Zaccari, Menna, Vitiello, De Rose, Cassoni, Riviello, Lardiello, Patriciello.
20:30 > 21:30 Cena
21:30 Presentazione del libro di Natale Labia
“Salvatore Tatarella: il sindaco di tutti”
Modera: Luca Sbardella
22:30 > 24:00 Serata Azzurra
SABATO 2 SETTEMBRE
10:00 Apertura lavori
Spazio Libri - Sabino Morano "Un conservatore in provicia"
Modera: Luca Sbardella
10:30 Enti Locali
Coordina: Adriano Palozzi
Intervengono: Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria Damascelli, Castelli, Cattaneo, Donazzan, Bignami, Sospiri, Falcone, Mallegni, Landella, Ferro, Abbruzzese, Cesaro, Scajola, Magno, Palmieri, Piunti, Pesato, Fiori, Napoli.
13:30 > 15:00 Pranzo
15:30 L'Europa tra crisi, emergenze e opportunità
Saluti: Andrianos Giannou, Presidente (YeppGiovaniPPE), Virginio Falco, Presidente EdS e Javier Hurtado Mira, Presidente Demyc
Modera: Marcello Gamberale, VcPresidente (YeppGiovaniPPE)
Intervengono: Silli, Gardini, Maullu, Pogliese.
Conclude: Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo
17:00 Quale Centrodestra sul territorio?
Intervengono: Gasparri, Brunetta, Romani, Bernini, Gelmini, Matteoli, Aracri, Carfagna, Santelli, Furlan, Centemero, Mugnai, Ceroni, Ravetto, Caldoro, De Girolamo, Micchichè, Ronzulli, Quagliariello, Fontana, Ruggieri, Rizzotti, Schifani, Bergamini, Pelino, Mauro, Tartaglione, Catanoso, Laffranco, Di Stefano, Moles, Baldelli, Vito, Malan, Vitali, Fasano, Mandelli.
20:45 Cena
23:00 > 24:00 Serata Azzurra
DOMENICA 4 SETTEMBRE
10:00 Apertura lavori
Presentazione libro
Modera: Luca Sbardella
10:30 Assemblea dei quadri dirigenti di Forza Italia Puglia
Intervengono: Gatta, Caroppo, Franzoso, Marmo, Damascelli, Giorgino, Scatigna, Longo, Silvestris, Minutillo, Paparella, Lospinuso.
Coordina: Luigi Vitali, Coordinatore regionale FI Puglia
12:00 Plenaria Forza Italia Giovani-Movimenti Universitari SPL-AU
"Giovani e Partito"
Interventi aperti a: Quadri Locali e Nazionali, Eletti Consiglio Nazionale Studenti Universitari, Responsabili Regionali di area: Schena, Scamarcio, Maggiore, Di Chio, Trotta, Volzone, Petitto, Maellare, Burra, Genovese, Primerano, Spagnuolo, Cirillo, Scimia, Staglianò, Verrelli, Freda, Chiumera, D’Aucelli D., Benatti, Attimonelli, Parroccini, Campagnuolo, Cervi, Latorre, Ciardulli, Iandolo, Pimpinella, Rizzo, Dore, Rubini, Cancellaro.
13:30 > 14:30 Pranzo
Ufficio Stampa Antonella Iovine antonella.iovine@senato.it
Responsabile Social Grazia Fiore graziafiore82@gmail.com
Comitato Organizzatore
Mauro Proietti, Luca Sbardella, Alessandra Pontecorvo, Domenico Damascelli,
Damiano Brattoli, Paolo D’Aucelli, Vanna Lacassia.
montobbiodesign.it
Visualizzazioni: 216
Tag:
Benvenuto in
BARI SANTO SPIRITO
Una serata di emozioni, arte e solidarietà
Domenica 24 novembre 2024
Vittoria Parc Hotel, Palese
Ore 18:00
L'Associazione Le Ali del Sorriso di Santo Spirito, da sempre al fianco delle donne in rosa, ti invita a una serata speciale dedicata alla prevenzione dei tumori.
Cosa ti aspetta?
Un evento unico con spettacolo, musica, danza, canto, moda, arte e cabaret!
Ospite d’onore:
Il Prof. Francesco Schittulli
Presenta la serata:
Laura Palasciano
Interverranno:
TANGHEROS: Cecilia Poli e Francesco Vernola
MARIPOSAS Tango Puglia
Clamore Clamore
I RIGENERATI
Michele De Robertis e Pasquale Minenna
Unisciti a noi per sostenere una causa importante, divertirti e fare la differenza!
Non mancare: la tua partecipazione è un gesto…
ContinuaPost aggiunto da Loredana Grassi il 13 Novembre 2024 alle 20:30
Per la Ventesima Giornata del Contemporaneo indetta dall'AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) il Centro d'Arte e cultura 'Leonardo da Vinci' di Bari S.Spirito presenta la mostra antologica contropARTE dell'artiere-pittore Leonardo Basile presso l'Ipogeo dell'Arte in via Pisa 4 con opere realizzate tra il 1982 ed il 2024.
Dagli inizi ai giorni nostri, il percorso artistico di Basile (ma lui lo definisce 'di sperimentazione continua') ci dimostra tangibilmente il suo indiscutibile eclettismo, laddove per tale definizione, in ambito artistico, si 'miscelano' varie tendenze armonizzandole in nuove ed originali…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 15 Agosto 2024 alle 7:44
E' presente anche un artista barese, con un suo dipinto, al progetto "L'Arte che cura", ideato dal reparto di Ematologia del presidio ospedaliero "Andrea Tortora" di Pagani (SA) diretto dal prof. Catello Califano con la collaborazione della coordinatrice dott. ssa Carmela Trezza: E' Leonardo Basile, pittore in quel di Bari/S.Spirito, con l'opera dal titolo "Colored light" (Luce colorata), dipinto con colori acrilici su tela, dalle dimensioni di cm 50 x 50
Il progetto Arte che cura, è un percorso terapeutico attraverso i sensi, del quale la parte progettuale che riguarda la vista è curata dall'associazione Nasi Rossi Clown Therapy di Scafati…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 19 Aprile 2024 alle 20:00
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 3 Aprile 2024 alle 20:26
Post aggiunto da Leonardo Basile il 14 Gennaio 2024 alle 21:00
Non è la tradizionale rappresentazione plastica della Natività di Gesù Cristo piuttosto una versione minimalista e in 'arte povera' (nel senso che per la sua realizzazione ho usato legname di risulta, nella fattispecie: un paio di pallet).
Lo si può vedere in via Pisa civico 4 a Bari S.Spirito, allestito presso l'Ipogeo dell'Arte (sulla rampa di ingresso... praticamente visibile dalla strada).
Rimarrà in visione sino all'Epifania... h24, tutti i giorni, e,…
ContinuaPost aggiunto da Leonardo Basile il 3 dicembre 2023 alle 14:01
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 7 Novembre 2023 alle 19:36
Sabato 10 giugno 2023 dalle ore 17.00 presso il Cinema “Il Piccolo” (Via Nicola Giannone de Maioribus n.4, Santo Spirito) si terrà la conferenza pubblica dal titolo: "Santo Spirito, genesi urbanistica di un borgo marino" , a cura della locale Pro Loco con gli interventi di : Emanuele Cazzolla, scrittore e saggista; Vincenzo Colonna, geologo, già docente universitario e presidente della Pro Loco di Santo Spirito; Rosalba Fantastico di Kastron, già docente di Storia dell'Arte e Beni culturali presso i Licei ; Domenico Lassandro, già professore ordinario di Lingua e Letteratura latina presso l’Università di Bari; Giancarlo Liuzzi della redazione del giornale online Barinedita; Gerardo…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 5 Giugno 2023 alle 20:53
Francesco Speranza - Pittore del Novecento di Emanuele Cazzolla, edito da Claudio Grenzi Editore
"Francesco Speranza (Bitonto, 1902 - Santo Spirito, 1984) di cui si propone qui la prima biografia completa con l’analisi delle sue opere, mette d’accordo tutti. La sua pittura ha il dono di piacere sia ai puristi che a coloro adusi a storcere il naso di fronte alle espressioni figurative. Ritrovarsi intorno alle sue opere tonifica lo spirito per forza d’inerzia: esse introducono un colloquio con discrezione e…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 26 Maggio 2023 alle 14:00
© 2024 Creato da Leonardo Basile. Tecnologia
Devi essere membro di BARI SANTO SPIRITO per aggiungere commenti!
Partecipa a BARI SANTO SPIRITO