Il social-network di Bari Santo Spirito...prima dell'era facebook.
Si alterneranno convegni e dibattiti a cura degli uffici del Consiglio regionale, dei gruppi consiliari e dei Garanti regionali, ma anche eventi organizzati dalle associazioni presenti sul territorio, con le quali sono costanti i rapporti di collaborazione.
Grande attenzione per l’evento che sarà dedicato a Gaetano Salvemini nei 60 dalla sua scomparsa, organizzato da Biblioteca Consiglio Reg Puglia "Teca del Mediterraneo" e dall’IPSAIC, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, a dimostrazione dell’attenzione e dell’impegno che si pone verso la cultura e soprattutto sulla storia e le opere dei personaggi pugliese che hanno posto la questione meridionale al centro del dibattito nazionale. Alla ricorrenza sarà dedicata una vetrina espositiva con pezzi unici.
Nel campo del sociale, sono previsti un incontro a cura della Consulta femminile e la presentazione dei progetti di screening neonatale in Puglia a cura dell’A.ME.Ge.P., di educazione alla salute nelle scuole, del Garante dei Minori, di sicurezza stradale dell’ANSI e di ONDA - Officinadiversabile "Jorge Mario Bergoglio", a cura di Angeli della Vita; la celebrazione della Giornata della Pace con l’ANVCG e il seminario sulla situazione detentiva in Italia a cura del Garante dei detenuti.
A cura del consigliere regionale Ruggiero Mennea dei dibattiti sullo spreco alimentare, sul turismo, sulle PMI e sul commercio. Il consigliere regionale Antonio Salvatore Trevisi invece propone degli approfondimenti sui temi dell’energia e sui rifiuti.
La maggior parte degli eventi si svolgeranno presso il padiglione 152 bis dello stesso Consiglio regionale, ma alcuni saranno nell’attiguo pad. 152 della Regione Puglia o presso il Cineporto, pad. 180. Tra questi, un importante convegno sull’emergenze idrica a cura dell’IPRES e un incontro sul Servizio Civile Nazionale a cura dell’ Unpli.
Per quel che riguarda la Pubblica Amministrazione saranno presentati due progetti che mettono in risalto il continuo sforzo che l’organizzazione fa non solo per essere al passo con le nuove normative, ma anche per anticiparle e innovare, a tutto vantaggio del cittadino. Con il coordinamento del Segretariato Generale, è prevista infatti la presentazione di progetti dedicati allo Smart Working e alla flessibilità del lavoro pubblico, a cura della Sezione Risorse umane del CRP, e del progetto DiDoc, una piattaforma accessibile e open source per la PA digitale, a cura della Sezione Informatica del CRP.
Accompagneranno tutta la manifestazione, le sfilate dei cortei storici delle Pro Loco Pugliesi e la mostra fotografica allestita nel padiglione del Consiglio regionale, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale e dell’ Unpli.
Al link http://www.consiglio.puglia.it/…/Rassegna-dei-Cortei-storic…, è possibile consultare il sito della rassegna dei cortei storici partecipanti all’iniziativa.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti,
previa registrazione su http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2017.
I cittadini sono invitati a visitare lo stand istituzionale del Consiglio regionale e della Teca del Mediterraneo, per ritirare il materiale informativo per essere sempre aggiornati sulle numerose attività e manifestazione organizzate nel corso dell’intero anno.
Per informazioni:
Infopoint del Consiglio Regionale di Puglia
Tel.: 080.540.27.72 e-mail:infopoint@consiglio.puglia.it
sito web: www.consiglio.puglia.it ; http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Facebook: Consiglio Regionale Puglia ; Biblioteca Consiglio Reg Puglia
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo
Visualizzazioni: 80
Tag:
Benvenuto in
BARI SANTO SPIRITO
Una serata di emozioni, arte e solidarietà
Domenica 24 novembre 2024
Vittoria Parc Hotel, Palese
Ore 18:00
L'Associazione Le Ali del Sorriso di Santo Spirito, da sempre al fianco delle donne in rosa, ti invita a una serata speciale dedicata alla prevenzione dei tumori.
Cosa ti aspetta?
Un evento unico con spettacolo, musica, danza, canto, moda, arte e cabaret!
Ospite d’onore:
Il Prof. Francesco Schittulli
Presenta la serata:
Laura Palasciano
Interverranno:
TANGHEROS: Cecilia Poli e Francesco Vernola
MARIPOSAS Tango Puglia
Clamore Clamore
I RIGENERATI
Michele De Robertis e Pasquale Minenna
Unisciti a noi per sostenere una causa importante, divertirti e fare la differenza!
Non mancare: la tua partecipazione è un gesto…
ContinuaPost aggiunto da Loredana Grassi il 13 Novembre 2024 alle 20:30
Per la Ventesima Giornata del Contemporaneo indetta dall'AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) il Centro d'Arte e cultura 'Leonardo da Vinci' di Bari S.Spirito presenta la mostra antologica contropARTE dell'artiere-pittore Leonardo Basile presso l'Ipogeo dell'Arte in via Pisa 4 con opere realizzate tra il 1982 ed il 2024.
Dagli inizi ai giorni nostri, il percorso artistico di Basile (ma lui lo definisce 'di sperimentazione continua') ci dimostra tangibilmente il suo indiscutibile eclettismo, laddove per tale definizione, in ambito artistico, si 'miscelano' varie tendenze armonizzandole in nuove ed originali…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 15 Agosto 2024 alle 7:44
E' presente anche un artista barese, con un suo dipinto, al progetto "L'Arte che cura", ideato dal reparto di Ematologia del presidio ospedaliero "Andrea Tortora" di Pagani (SA) diretto dal prof. Catello Califano con la collaborazione della coordinatrice dott. ssa Carmela Trezza: E' Leonardo Basile, pittore in quel di Bari/S.Spirito, con l'opera dal titolo "Colored light" (Luce colorata), dipinto con colori acrilici su tela, dalle dimensioni di cm 50 x 50
Il progetto Arte che cura, è un percorso terapeutico attraverso i sensi, del quale la parte progettuale che riguarda la vista è curata dall'associazione Nasi Rossi Clown Therapy di Scafati…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 19 Aprile 2024 alle 20:00
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 3 Aprile 2024 alle 20:26
Post aggiunto da Leonardo Basile il 14 Gennaio 2024 alle 21:00
Non è la tradizionale rappresentazione plastica della Natività di Gesù Cristo piuttosto una versione minimalista e in 'arte povera' (nel senso che per la sua realizzazione ho usato legname di risulta, nella fattispecie: un paio di pallet).
Lo si può vedere in via Pisa civico 4 a Bari S.Spirito, allestito presso l'Ipogeo dell'Arte (sulla rampa di ingresso... praticamente visibile dalla strada).
Rimarrà in visione sino all'Epifania... h24, tutti i giorni, e,…
ContinuaPost aggiunto da Leonardo Basile il 3 dicembre 2023 alle 14:01
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 7 Novembre 2023 alle 19:36
Sabato 10 giugno 2023 dalle ore 17.00 presso il Cinema “Il Piccolo” (Via Nicola Giannone de Maioribus n.4, Santo Spirito) si terrà la conferenza pubblica dal titolo: "Santo Spirito, genesi urbanistica di un borgo marino" , a cura della locale Pro Loco con gli interventi di : Emanuele Cazzolla, scrittore e saggista; Vincenzo Colonna, geologo, già docente universitario e presidente della Pro Loco di Santo Spirito; Rosalba Fantastico di Kastron, già docente di Storia dell'Arte e Beni culturali presso i Licei ; Domenico Lassandro, già professore ordinario di Lingua e Letteratura latina presso l’Università di Bari; Giancarlo Liuzzi della redazione del giornale online Barinedita; Gerardo…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 5 Giugno 2023 alle 20:53
Francesco Speranza - Pittore del Novecento di Emanuele Cazzolla, edito da Claudio Grenzi Editore
"Francesco Speranza (Bitonto, 1902 - Santo Spirito, 1984) di cui si propone qui la prima biografia completa con l’analisi delle sue opere, mette d’accordo tutti. La sua pittura ha il dono di piacere sia ai puristi che a coloro adusi a storcere il naso di fronte alle espressioni figurative. Ritrovarsi intorno alle sue opere tonifica lo spirito per forza d’inerzia: esse introducono un colloquio con discrezione e…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 26 Maggio 2023 alle 14:00
© 2024 Creato da Leonardo Basile. Tecnologia
Devi essere membro di BARI SANTO SPIRITO per aggiungere commenti!
Partecipa a BARI SANTO SPIRITO