Il social-network di Bari Santo Spirito...prima dell'era facebook.
Domenica 4 novembre, alle ore 19, presso la Sala San Felice di Giovinazzo, sarà presentato il progetto ViviGiovinazzo, "La guida aggiornata dei locali, strutture ricettive ed eventi della città di Giovinazzo."; un portale internet, www.vivigiovinazzo.it e social network annessi, dedicato alle attività produttive ed agli eventi della città di Giovinazzo.
Si tratta di un progetto pilota, che sarà avviato come sperimentazione per i primi mesi e che entrerà a pieno regime nei mesi successivi.
Cos'è ViviGiovinazzo: ViviGiovinazzo è un progetto che nasce con lo scopo di affiancarsi alle attività produttive giovinazzesi, per la promozione e pubblicizzazione sul territorio locale e non, di tutti gli eventi e le promozioni realizzate dai ristoratori, dalle strutture ricettive, dalle associazioni e dall'amministrazione comunale, per tentare di risvegliare una economia locale che ha estremo bisogno di essere rilanciata. S i propone come strumento di comunicazione di massa sfruttando i più potenti mezzi di comunicazione attualmente esistenti (social network, mailing list, SMS ecc.), per raggiungere in modo capillare i potenziali clienti, a qualunque fascia essi appartengano. Obiettivo principale del progetto, è quello di censire in maniera capillare tutte le attività di ristorazione e le strutture ricettive presenti in Giovinazzo, per informare i potenziali turisti e visitatori della nostra città, di ciò che la stessa offre.
Le attività produttive che vogliono sfruttare le potenzialità comunicative di ViviGiovinazzo, possono sollevarsi dall'attività costante di comunicazione e promozione, concentrandosi maggiormente sulla propria attività di competenza. E' cura di ViviGiovinazzo pubblicizzare massivamente gli eventi e le promozioni realizzate dalle singole attività produttive, attraverso social network come Facebook, Twitter, Google+, mailing list ed SMS ai propri utenti iscritti, segnalazione di eventi importanti su siti tematici (come PugliaEvents.it) ed altre iniziative. Ma non è tutto:
ViviGiovinazzo intende adottare una politica di incentivazione del turismo in Giovinazzo in ogni periodo dell'anno. Sono presenti, infatti, all'interno del portale, informazioni aggiornate su viabilità delle strade, parcheggi gratuiti, eventi a cura dell'amministrazione comunale e di altri enti/associazioni.
E' inoltre presente una guida completa sulle bellezze naturali e la storia di Giovinazzo attraverso:
• cenni storici su Giovinazzo;
• una visita guidata virtuale del centro storico;
• schede dettagliate su palazzi storici, chiese, piazze e monumenti giovinazzesi, con descrizioni e foto da consultare liberamente, anche attraverso una comoda mappa geografica.
Infine, per massimizzare la promozione di Giovinazzo all'esterno e per avvicinare il più possibile le richieste tra domanda e offerta nel settore commerciale e turistico sarà, a breve, possibile: - realizzare un e-commerce per la vendita di prodotti tipici locali (olio, conserve, souvenirs, ecc.); - realizzare un sistema di booking reservation on line per la prenotazione e pagamento, direttamente dal portale ViviGiovinazzo, di alberghi, B&B, case vacanza ed affittacamere (con la possibilità di promuovere pacchetti turistici in convenzione con tour operator, strutture ricettive, attività di ristorazione ed altre attività commerciali).
Tutto questo è ViviGiovinazzo!
ViviGiovinazzo, La guida aggiornata dei locali strutture ricettive ed eventi della città di Giovinazzo.
Mail: contatti@vivigiovinazzo.it
FB: www.facebook.com/ViviGiovinazzo.it Twitter: twitter.com/ViviGiovinazzo
Cell: 329.67.42.136
Visualizzazioni: 92
Tag: GIOVINAZZO, VIVIGIOVINAZZO
Benvenuto in
BARI SANTO SPIRITO
Pittore, nato a Bari nel 1948, Alessandro Nesta è un artista che riesce ad emozionare l'osservatore con la sua mano sicura e con i colori della sua felice tavolozza.
Con un forte temperamento si esprime e si impone per la sua sensibilità che nasce da un mondo inferiore fatto di poesia colorata.
La pittura di Alessandro Nesta riesce a sfruttare simultaneamente tutte le risorse visive ai fini della creazione di un linguaggio simbolico, concreto, universale ed inconscio, testimoniando con il rigore specifico del proprio tempo.
L’interrogativo di quest’epoca è il rapporto tra gli oggetti nuovi e vecchi. La purezza del segno di Alessandro Nesta rimane fondamentale e riscontrabile in ogni periodo della sua vasta…
Post aggiunto da Leonardo Basile il 23 Marzo 2025 alle 15:54
Una serata di emozioni, arte e solidarietà
Domenica 24 novembre 2024
Vittoria Parc Hotel, Palese
Ore 18:00
L'Associazione Le Ali del Sorriso di Santo Spirito, da sempre al fianco delle donne in rosa, ti invita a una serata speciale dedicata alla prevenzione dei tumori.
Cosa ti aspetta?
Un evento unico con spettacolo, musica, danza, canto, moda, arte e cabaret!
Ospite d’onore:
Il Prof. Francesco Schittulli
Presenta la serata:
Laura Palasciano
Interverranno:
TANGHEROS: Cecilia Poli e Francesco Vernola
MARIPOSAS Tango Puglia
Clamore Clamore
I RIGENERATI
Michele De Robertis e Pasquale Minenna
Unisciti a noi per sostenere una causa importante, divertirti e fare la differenza!
Non mancare: la tua partecipazione è un gesto…
ContinuaPost aggiunto da Loredana Grassi il 13 Novembre 2024 alle 20:30
Per la Ventesima Giornata del Contemporaneo indetta dall'AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) il Centro d'Arte e cultura 'Leonardo da Vinci' di Bari S.Spirito presenta la mostra antologica contropARTE dell'artiere-pittore Leonardo Basile presso l'Ipogeo dell'Arte in via Pisa 4 con opere realizzate tra il 1982 ed il 2024.
Dagli inizi ai giorni nostri, il percorso artistico di Basile (ma lui lo definisce 'di sperimentazione continua') ci dimostra tangibilmente il suo indiscutibile eclettismo, laddove per tale definizione, in ambito artistico, si 'miscelano' varie tendenze armonizzandole in nuove ed originali…
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 15 Agosto 2024 alle 7:44
E' presente anche un artista barese, con un suo dipinto, al progetto "L'Arte che cura", ideato dal reparto di Ematologia del presidio ospedaliero "Andrea Tortora" di Pagani (SA) diretto dal prof. Catello Califano con la collaborazione della coordinatrice dott. ssa Carmela Trezza: E' Leonardo Basile, pittore in quel di Bari/S.Spirito, con l'opera dal titolo "Colored light" (Luce colorata), dipinto con colori acrilici su tela, dalle dimensioni di cm 50 x 50
Il progetto Arte che cura, è un percorso terapeutico attraverso i sensi, del quale la parte progettuale che riguarda la vista è curata dall'associazione Nasi Rossi Clown Therapy di Scafati…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 19 Aprile 2024 alle 20:00
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 3 Aprile 2024 alle 20:26
Post aggiunto da Leonardo Basile il 14 Gennaio 2024 alle 21:00
Non è la tradizionale rappresentazione plastica della Natività di Gesù Cristo piuttosto una versione minimalista e in 'arte povera' (nel senso che per la sua realizzazione ho usato legname di risulta, nella fattispecie: un paio di pallet).
Lo si può vedere in via Pisa civico 4 a Bari S.Spirito, allestito presso l'Ipogeo dell'Arte (sulla rampa di ingresso... praticamente visibile dalla strada).
Rimarrà in visione sino all'Epifania... h24, tutti i giorni, e,…
ContinuaPost aggiunto da Leonardo Basile il 3 dicembre 2023 alle 14:01
Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 7 Novembre 2023 alle 19:36
Sabato 10 giugno 2023 dalle ore 17.00 presso il Cinema “Il Piccolo” (Via Nicola Giannone de Maioribus n.4, Santo Spirito) si terrà la conferenza pubblica dal titolo: "Santo Spirito, genesi urbanistica di un borgo marino" , a cura della locale Pro Loco con gli interventi di : Emanuele Cazzolla, scrittore e saggista; Vincenzo Colonna, geologo, già docente universitario e presidente della Pro Loco di Santo Spirito; Rosalba Fantastico di Kastron, già docente di Storia dell'Arte e Beni culturali presso i Licei ; Domenico Lassandro, già professore ordinario di Lingua e Letteratura latina presso l’Università di Bari; Giancarlo Liuzzi della redazione del giornale online Barinedita; Gerardo…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 5 Giugno 2023 alle 20:53
Francesco Speranza - Pittore del Novecento di Emanuele Cazzolla, edito da Claudio Grenzi Editore
"Francesco Speranza (Bitonto, 1902 - Santo Spirito, 1984) di cui si propone qui la prima biografia completa con l’analisi delle sue opere, mette d’accordo tutti. La sua pittura ha il dono di piacere sia ai puristi che a coloro adusi a storcere il naso di fronte alle espressioni figurative. Ritrovarsi intorno alle sue opere tonifica lo spirito per forza d’inerzia: esse introducono un colloquio con discrezione e…
ContinuaPost aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 26 Maggio 2023 alle 14:00
© 2025 Creato da Leonardo Basile.
Tecnologia
Devi essere membro di BARI SANTO SPIRITO per aggiungere commenti!
Partecipa a BARI SANTO SPIRITO