BARI SANTO SPIRITO

Il primo social network di Bari Santo Spirito e dei santospiritesi

"Passaggio" è la mostra personale dello scultore Ferruccio Maierna che si sta tenendo presso lo spazio espositivo "54 Arte Contemporanea" di Molfetta e che sarà visitabile fino al 31 agosto. 54 Arte Contemporanea è lo spazio creativo dell'Associazione "Bottega 54", nata per iniziativa della famiglia Vitulano e diretto dall' artista Franco Valente,  si propone di promuovere l'Arte nelle sue molteplici manifestazioni.

Ferruccio Maierna, scultore, è nato ad Amsterdam il 18 settembre 1969, attualmente vive e opera a Roma.Si forma artisticamente dal 1989 al 1995 - presso l’Ecole des Arts di Bruxelles frequentando la Sezione Scultura con la Prof.ssa Lucie Sentjens, nelle tecniche: creta, calchi per fusione e bronzo; poi, presso l’Académie des beaux arts di Anderlecht con il Prof. Alexander Ketele sulla tecnica della lavorazione del rame martellato.

Maierna vive lo spaesamento del nostro tempo. Le sue opere sono una coraggiosa icona della coscienza lacerata. La fitta trama di piani che si intersecano, dialoga con i suoi buchi vuoti per identificare un ordito capace di spostare il confine del recupero del senso, più in la, più dentro i territori del "non senso". Maierna non anticipa i significati, né li sovrappone al processo in atto, egli accetta una condizione sospesa, in cui il vento scompiglia in tempo reale ogni esposizione coerente dell’ordine delle cose. Egli avverte che ogni frammento deforme non collabora al senso complessivo dell’immagine ma recita per sé. Egli sente che il contenuto, se ci sarà accadrà, come derivato della coesistenza tra i diversi attori recitanti, ciascuno autoreferente. La coscienza lacerata e scissa è forse la prima forma "fondante" della coscienza futura.

 

FERRUCCIO MAIERNA

passaggio

29 giugno - 31 agosto 2012

Vai Baccarini, 54 - Molfetta

tutti i giorni dalle 10.30-12.30 e dalle 18.00-21.00 - lunedì mattina chiuso

Visualizzazioni: 161

Tag: 54arte, FERRUCCIO, MAIERNA, Passaggio, molfetta

Commento

Devi essere membro di BARI SANTO SPIRITO per aggiungere commenti!

Partecipa a BARI SANTO SPIRITO

Post sul blog

Quadrangolare della solidarietà a Santo Spirito

Su iniziativa della UniBA ASD e della Commissione consiliare Culture, si terrà oggi, domenica 24 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso lo Sly Stadium a San Pio (Bari Santo Spirito), il “Quadrangolare della solidarietà” in favore di “Strada Facendo” onlus.…

Continua

Post aggiunto da Leonardo Basile il 24 Marzo 2019 alle 8:30

7ª edizione del Carnevale a Santo Spirito

Ultimi preparativi per la 7ª edizione del Carnevale a Santo Spirito organizzata dal Comitato Sagre Santo Spirito e la Parrocchia dello Spirito Santo con…
Continua

Post aggiunto da Leonardo Basile il 23 Febbraio 2019 alle 13:00

Accesso Rapido

Martedì 12 Febbraio e Giovedì 14 Febbraio, in occasione della giornata dedicata all’amore, i volontari del CAMA LILA, presso la…
Continua

Post aggiunto da Loredana Grassi il 11 Febbraio 2019 alle 11:52

Finalmente un'area pedonale sul lungomare di Santo Spirito

A dicembre del passato anno la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il lungomare antistante il porto di…
Continua

Post aggiunto da Loredana Grassi il 7 Febbraio 2019 alle 12:47

Il Mare d'inverno

Domenica 27 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.30 sul lungomare Tenente N. Massaro (Palese) all'altezza del Ristorante 'Lo Scoglio' i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire un tratto di…
Continua

Post aggiunto da Leonardo Basile il 16 Gennaio 2019 alle 21:30

Tutta casa, letto e chiesa

Un testo-manifesto sulla condizione femminile attuale oggi come ieri. Uno dei volti più intensi dello spettacolo italiano nei panni di quattro diverse figure di donna ognuna, a suo modo, vittima…
Continua

Post aggiunto da Loredana Grassi il 17 dicembre 2018 alle 20:07

Galleria Ponente su leonardobasile.it

Post aggiunto da Associazione LEONARDO da VINCI il 12 dicembre 2018 alle 22:00

Presepe Vivente

Grazie all'estro dell'Associazione Culturale Teatrale " Fili d'Argento" e all’ormai collaudata organizzazione della Pro Loco Curtomartino - Acquaviva delle Fonti, con il patrocinio del…
Continua

Post aggiunto da Loredana Grassi il 12 dicembre 2018 alle 21:44

Il Sindaco e le commissioni consiliari

Dalla pagina facebook del Sindaco di Bari Antonio Decaro copio e pubblico (ben volentieri) la risposta , pacata e chiarificatrice, che lo stesso ha ritenuto di…
Continua

Post aggiunto da Leonardo Basile il 3 dicembre 2018 alle 15:47

Natale a Capurso

Il grande fuoco, il borgo medievale, la strada degli artisti, Capurso antica, i mercatini di Natale, la piazza del gusto, il volo dell'Angelo, e poi ... la Cassarmonica, Girodi Banda, Controrchestra…
Continua

Post aggiunto da Loredana Grassi il 1 dicembre 2018 alle 15:30

© 2019   Creato da Leonardo Basile.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio

www.leonardobasile.it

Visita Arte & leonardo basile